Daniela

Daniela Salvisberg è nata l’8 dicembre 1949 ed è stata maestra di scuola elementare. Ora che è in pensione occupa il suo tempo libero con tantissimi hobbies, tra cui il lavoro a maglia. Dal 2017, dopo un’operazione alla testa per asportare un meningioma, Daniela vede doppio ed è ipovedente, per cui deve utilizzare il bastone bianco per spostarsi.

Sul Calendario 2023 di inclusione andicap ticino Daniela è stata ritratta mentre prende i mezzi pubblici. Per garantire l’accessibilità dei trasporti anche alle persone cieche o ipovedenti è importante che le stazioni e le pensiline di treni e bus vengano dotate di sistemi informativi sonori, linee tattili e che in generale sia i mezzi sia ciò che vi ruota attorno sia accessibile a tutti, dalle persone con disabilità sensoriale (vista e udito) a quelle con andicap fisico.

Daniela si presenta

Intervista a Daniela

Fai una domanda a Daniela

Scrivi nel box una domanda che desideri fare a Daniela. Pubblicheremo la domanda posta e la risposta data da Daniela sui canali di comunicazione dell’associazione (rivista, sito web e/o social media). Se hai piacere firma quanto scriverai, altrimenti la tratteremo in forma anonima.