Elvezio

Elvezio van der Meyden è nato il 10 maggio 1958 ed ha lavorato in qualità di scenografo per il teatro, il cinema e la tv. Nel tempo libero Elvezio (per gli amici Elvis) ama scrivere poesie. A causa di una neuropatia degenerativa agli arti inferiori si sposta con molta fatica e necessita l’uso del deambulatore.

Sul Calendario 2023 di inclusione andicap ticino Elvezio è stato ritratto mentre percorre una passerella con il deambulatore. I pavimenti e i relativi rivestimenti devono permettere alle persone con una disabilità di spostarsi senza problemi e in sicurezza. Per chi ha problemi motori e sensoriali diventa un grande problema muoversi, soprattutto su pavimentazioni difficoltose come acciottolati, in ghiaia o con giunti larghi. È un diritto di tutti potersi muovere in sicurezza su strade accessibili.

Elvezio si presenta

Intervista a Elvezio

Fai una domanda a Elvezio

Scrivi nel box una domanda che desideri fare a Elvezio. Pubblicheremo la domanda posta e la risposta data da Elvezio sui canali di comunicazione dell’associazione (rivista, sito web e/o social media). Se hai piacere firma quanto scriverai, altrimenti la tratteremo in forma anonima.