Milena

Milena Gianferrari è nata il 16 giugno 1977 e lavora come formatrice per impiegati di commercio. Nel tempo libero ama suonare il clarinetto con la Civica Filarmonica Giubiasco. Per cause non conosciute diversi anni fa ha subito una perdita uditiva del 25%. A dipendenza dell’attività che deve svolgere deve indossare apparecchi acustici bilaterali. Presso il suo luogo di lavoro sono stati installati sistemi tecnologici all’avanguardia che le permettono di svolgere la sua professione e di poter comunicare agevolmente con gli allievi.

Sul Calendario 2023 di inclusione andicap ticino Milena è stata ritratta durante una prova della Civica Filarmonica Giubiasco. Questo per sottolineare il fatto che tutti hanno diritto ad accedere ad un istruzione (come imparare a suonare uno strumento) ed è giusto poter fornire una formazione e gli strumenti adattati alle esigenze della persona con disabilità, per non escludere nessuno e garantire a tutti le stesse opportunità.

Milena si presenta

Intervista a Milena

Fai una domanda a Milena

Scrivi nel box una domanda che desideri fare a Milena. Pubblicheremo la domanda posta e la risposta data da Milena sui canali di comunicazione dell’associazione (rivista, sito web e/o social media). Se hai piacere firma quanto scriverai, altrimenti la tratteremo in forma anonima.