Noè

Noè Ponti è nato il 1 giugno 2001 ed è un nuotatore professionista ticinese. Si è aggiudicato il bronzo nel 100 metri farfalla ai giochi olimpici di Tokyo 2020 e l’argento nei 200 metri farfalla ad Abu Dhabi 2021.

Sul Calendario 2023 di inclusione andicap ticino Noè è stato ritratto in piscina, il suo habitat naturale. Attraverso questo testimonial vogliamo sottolineare il fatto che lo sport è un diritto di tutti, e dunque persone con e senza disabilità dovrebbero avere la possibilità di praticare sport. Le strutture sportive dovrebbero essere completamente accessibili e prive di barriere architettoniche; gli allenamenti devono essere adattati in base all’andicap degli sportivi; lo staff tecnico dovrebbe essere preparato per far fronte alle necessità degli sportivi con disabilità.

Noè si presenta

Intervista a Noè

Fai una domanda a Noè

Scrivi nel box una domanda che desideri fare a Noè. Pubblicheremo la domanda posta e la risposta data da Noè sui canali di comunicazione dell’associazione (rivista, sito web e/o social media). Se hai piacere firma quanto scriverai, altrimenti la tratteremo in forma anonima.