Alfredo

Alfredo Eggemann, classe 1960, è proprietario della Color-Studio insegne SA di Lamone. Nel 2004 ha avuto un incidente in parapendio che ha provocato una lesione midollare a livello lombare e conseguente paralisi incompleta. Dopo diversi interventi Alfredo ha dovuto utilizzare la sedia a rotelle per oltre un anno, ma pian piano è riuscito a recuperare buona parte della sua mobilità.

Per Alfredo non è stato certo facile gestire la sua ditta dopo l’incidente. È stato anche necessario adattare il luogo di lavoro installando un ascensore all’interno dell’edificio.

Alfredo ha vissuto – anche se per un periodo circoscritto – la vita di una persona con disabilità e le problematiche relative alla gestione della propria azienda quando si ha un problema di salute.

Intervista ad Alfredo

Fai una domanda a Alfredo

Scrivi nel box una domanda che desideri fare ad Alfredo. Pubblicheremo la domanda posta e la risposta data da Alfredo sui canali di comunicazione dell’associazione (rivista, sito web e/o social media). Se hai piacere firma quanto scriverai, altrimenti la tratteremo in forma anonima.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e Cognome