Calendario 2025 #misentolibero
Il Calendario 2025 di inclusione andicap ticino affronta il tema trattato dall’art. 30 «Partecipazione alla vita culturale, alla ricreazione, al tempo libero e allo sport» della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.
Con questo progetto desideriamo lanciare un messaggio: le persone con disabilità devono essere riconosciute e sostenute garantendo loro anche la partecipazione ad attività ludiche, ricreative, di tempo libero e sportive. Spesso chi ha un andicap viene estromesso da tutta una serie di attività e luoghi, e la propria partecipazione alla vita comunitaria viene ostacolata.
Il nostro tempo libero è prezioso, e tutti hanno il diritto di poterlo sfruttare come meglio credono, senza essere svantaggiati o limitati rispetto al prossimo.
Anche le persone con disabilità hanno il diritto di poter dire: che si tratti di sport, di andare a un museo, vedere un film o qualsiasi altra attività, anch’io #misentolibero di poter fare ciò che desidero come tutti gli altri.
richiedi il calendario 2025
Sostieni l’associazione e richiedi il Calendario 2025 compilando il formulario sottostante; lo riceverai direttamente a casa tua.
La tua donazione è preziosa:
• per aiutare concretamente le persone con disabilità
• per abbattere le barriere architettoniche
• per offrire posti di lavoro alle persone con andicap