Gerry
Gerardo Verdecanna, detto Gerry, è nato il 10 marzo 1958.
Gerry lavora nell’edilizia fino al 1980, anno in cui viene disgraziatamente coinvolto in un incidente d’auto. Purtroppo l’evento gli causa una disabilità fisica, e la sua vita prende un’altra direzione. Non potendo più svolgere l’attività lavorativa di un tempo Gerry si avvicina al Gruppo sportivo integrato del Bellinzonese: in questo modo può ridare un po’ di normalità alla sua vita conoscendo nuove persone e praticando attività sportive come la ginnastica e il nuoto.
Nel 1987, quando viene aperto il Centro Informatica FTIA, viene chiesto a Gerry di aderire al programma, ed è così che inizia a lavorare in ambito commerciale per quella che all’epoca era la FTIA (ora conosciuta come inclusione andicap ticino).
Gerry è ora in pensione, ma è così ben voluto e amato da tutti che torna molto spesso a trovare i suoi ex colleghi per una pizza o un caffè!
Nel tempo libero Gerry segue lo sport come il calcio (fan numero uno del Milan), il ciclismo e l’atletica; ama inoltre leggere e giocare a carte.