Laura

Laura Sabbioni è nata nel 1990 e lavora come massaggiatrice medicale indipendente. Nel 2004 ha avuto un incidente sugli sci che le ha lesionato il crociato sinistro. A diciotto anni ha subito il primo intervento chirurgico che però è andato male, e anche gli interventi successivi non sono riusciti a sistemare il problema.

Oggi Laura convive con questo problema di salute che le causa non pochi problemi. Fa fatica a camminare e se deve percorrere percorsi più lunghi deve mettere un tutore, usare la stampella se non addirittura la sedia a rotelle.

Laura pratica la sua attività lavorativa prevalentemente in casa. Laura lavora senza scarpe: i calzari infatti sono troppo pesanti per lei, e quando esce necessita di scarpe ultra leggere.

Inoltre tra un paziente e l’altro la giovane donna necessita una pausa per sedersi e riposarsi: il problema al ginocchio compromette purtroppo anche la schiena, la quale viene anch’essa sollecitata e affaticata.

Laura ha provato a farsi assumere in studi di fisioterapia e massaggi medicali, ma, nonostante le siano state riconosciute le sue capacità lavorative, diversi datori di lavoro non hanno voluto assumerla a causa del suo problema di salute.

Ora Laura sta cercando di riorganizzare la propria vita ed è alla ricerca di un lavoro diverso che non richieda sforzi fisici (la mansione attuale infatti le causa troppi dolori) e che le permetta di essere autonoma e indipendente.

Intervista a Laura

Fai una domanda a Laura

Scrivi nel box una domanda che desideri fare a Laura. Pubblicheremo la domanda posta e la risposta data da Laura sui canali di comunicazione dell’associazione (rivista, sito web e/o social media). Se hai piacere firma quanto scriverai, altrimenti la tratteremo in forma anonima.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome e Cognome